Partner

I partner di Beretta nel progetto Cromozero.

La capofila

Beretta Fabbrica d’armi

L’attenzione di Beretta all’ambiente ha radici lontane. Già nel 1913, Pietro Beretta fece realizzare le due centrali idroelettriche, tuttora operative, che resero energeticamente autonoma l’Azienda.

Beretta guarda a uno sviluppo sostenibile prolungato nel tempo. Per questo si è impegnata a dare il suo apporto per il raggiungimento degli obiettivi pubblicati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, in cui sono definite le priorità per contribuire allo sviluppo globale, promuovendo allo stesso tempo il benessere dell’uomo e la protezione dell’ambiente.

In questa visione, è naturale che l’Azienda abbia messo in atto una serie di interventi strutturali e operativi che mirano a ridurre i consumi idrici e di energia, le emissioni di CO2 e l’eliminazione di sostanze pericolose impiegate in produzione come solventi e cromo esavalente. Da questi presupposti nasce il progetto Life20 Cromozero.

Cromozero

I partner

01

Duralar Italia

Il partner tecnologico

È un’azienda che nasce mettendo insieme l’esperienza di Duralar LLC, azienda statunitense specializzata nella realizzazione di impianti e trattamenti con tecnologie PVD e PECVD e quella di Galvanotechnik, azienda di Gardone Val Trompia, operante, da più di 40 anni nel settore dei trattamenti termici e di superficie di componenti vari.

Duralar Italia opera distribuendo la tecnologia della casa madre in tutta Europa, sia come servizio di Coating Center sia come venditore di impianti di deposizione.

02

CSMT Polo tecnologico

Il partner istituzionale

Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0, CSMT Polo Tecnologico di Brescia è un hub che unisce aziende, start-up e spin-off, laboratori, università e centri di ricerca.

Un incubatore diffuso delle idee il cui credo è “fare insieme innovazione sostenibile”. Ha dato supporto a Beretta grazie alla forte esperienza in project funding, infatti annovera altri casi di successo sempre in relazione al bando LIFE.